Paola Magosso – arpa, arpa celtica e solfeggio.

Nasce nel 1989 a Rovigo. Compie gli studi musicali al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, conseguendo nel 2011 il diploma di Arpa sotto gli insegnamenti e la guida della Prof. ssa Patrizia Carlin.

Ha conseguito nel 2014 la laurea in Didattica della Musica e nel 2015 ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento tramite il TFA.

Approfondisce e perfeziona la sua preparazione frequentando masterclass di A. N. Schirinzi, L. Belmondo, M. Carboni, C. Bergo.
Ha partecipato a seminari relativi al Metodo Suzuky e a seminari tenuti da E. Perolini e C. Tourin riguardo l’Arpaterapia.

Si esibisce come solista e in formazioni cameristiche. Ha collaborato con varie associazioni musicali
anche in prime esecuzioni assolute.
Accosta all’attività artistica anche attività didattiche.

Oltre all’insegnamento privato ha insegnato e insegna in diverse scuole e associazioni musicali.

Dal 2011 ad oggi, lavora come docente di arpa presso l’Associazione Musicale “F. Venezze” di Rovigo (RO).
Scuola di musica Antonino Gualtieri in qualità di docente di arpa e di teoria musicale.
Laboratori Musicali patrocinato dalla Banda di Monselice presso la scuola elementare “G. Cini” di Monselice.
Nel 2018 ha costituito un ensemble di arpe che vede al suo interno bambini e adulti collaborare e apprendere la musica, anche dalle prime fasi di studio, in modo coinvolgente ed appassionante.